AZIENDA
EL.CO. Suisse Sagl è una società del
gruppo EL.CO. S.r.l. (www.elco.it) , nata nel 2015 per soddisfare le esigenze dei Clienti Svizzeri e proporre loro un’offerta focalizzata ed un servizio di deployment tempestivo.
Il gruppo EL.CO., fondato nel 1984, rappresenta oggi
un punto di riferimento nel settore IT per la Sanità, grazie a soluzioni tecnologiche altamente innovative e perfettamente localizzate sulle esigenze del Cliente ed alle oltre 100 risorse professionali qualificate e dinamiche. Il gruppo pone le sue fondamenta su
un patrimonio di conoscenze ed esperienze trentennale in ambito sanitario italiano e svizzero, che permette lo sviluppo di un’offerta focalizzata su prodotti totalmente proprietari, sia per quanto riguarda la progettazione e analisi che per la realizzazione e manutenzione.
Nei primi anni di attività, il gruppo EL.CO. concentra i propri servizi nell’
ambito della Radiologia, diventando leader di mercato.
Successivamente, il progetto tecnologico, si allarga fino a comprendere lo studio, la progettazione e la realizzazione di
sistemi informativi
ed applicativi per la gestione di tutti gli ambiti sanitari. Tra i tanti settori di ricerca nei quali l’Azienda è al momento impegnata,
ricopre un ruolo importante lo sviluppo della
Cartella Clinica Elettronica, strumento in grado di porre al centro dell’attenzione
il paziente, raccogliendo tutta l’informazione clinica prodotta e mettendola a disposizione degli operatori sanitari al fine di rendere più efficace
ed efficiente, nonché sicuro, il processo di cura
ASSISTENZA
Il Servizio di Assistenza garantisce il pieno supporto ai professionisti dell’ambito sanitario che si affidano alle nostre soluzioni, grazie al Servizio Clienti altamente specializzato, costituito dal servizio Help Desk di primo e secondo livello e dal servizio di Reperibilità 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Il Servizio di Assistenza è composto da un team di tecnici e operatori specializzati con competenze specifiche ed acquisita esperienza operativa in ambito sanitario. La gestione dei ticket e delle comunicazioni tra i vari team segue le linee guida definite dagli Standard Internazionali ITIL.
Il Servizio di Monitoraggio proattivo consente una gestione preventiva delle eventuali criticità Servizio di Customer Care nell’ottica del miglioramento continuo dell’attività del gruppo EL.CO.
RISORSE
L’evoluzione del trend occupazionale del gruppo EL.CO. è in continua crescita, registrando nell’ultimo decennio un passaggio da 25 risorse nel 2000 alle oltre 100 nel 2018 vantando un’età media di appena 32 anni.
Forte attenzione è rivolta alla formazione continua delle proprie risorse professionali e alla costante attività di ricerca e sviluppo. La continua ricerca dell’eccellenza in ambito sanitario e l’analisi attenta delle nuove esigenze del mercato, hanno consentito al gruppo EL.CO. di progettare e realizzare nuove ed innovative soluzioni per la sanità.